Grifo

5,40 meters

Perchè


Progettato per impieghi severi è praticamente indistruttibile e in grado di garantire standard molto più elevati rispetto a un normale prodotto da diporto. Totalmente inaffondabile grazie alla possibilità di schiumatura integrale del battello, suddivisa in comparti  autonomi, con mantenimento della struttura indeformabile.

Anche inaffondabile

Costruzione militare

La  classe Grifo rappresenta una serie di battelli costruiti espressamente per il lavoro, ma  questo non ne impedisce l’uso diportistico. Sono natanti costruiti con una struttura  più semplificata e robusta pur rimanendo immutato l’impianto qualitativo di base  che garantisce le eccellenti caratteristiche di navigazione  e sicurezza tradizionali del cantiere Avila e caratterizzate dalla stratificazione a sandwich e dalla struttura della carena dalla robustezza militare.
 

Unico, nel suo range dimensionale, con la straordinaria capacità di supportare fino a 180 hp. 

Omologato fino a 180 hp

Una omologazione per una potenza così elevata ha una spiegazione semplice: l’opera viva è stata progettata per elevate prestazioni e il tipo di costruzione garantisce una elevatissima robustezza
 

SINGOLA O DOPPIA MOTORIZZAZIONE
Si adatta alle tue esigenze. Puoi scegliere di installare un singolo motore o una doppia 
motorizzazione

Grifo


Progettato per impieghi severi e l’installazione di potenze anche elevate la Classe Grifo garantisce stabilità e sicurezza superiori

Stabile e sicuro

Grifo 54

Carena Veloce
La velocità è in se un piacere. Quando poi la carena è stata progettata per essere veloce anche su mare formato diventa una caratteristica che accresce la sicurezza perché consente di rientrare in porto più velocemente lasciando il cattivo tempo alle spalle

dati tecnici:

Overall length

Overall beam

Tube diameter

Tube chambers

Max number of pearsons

CE Category

Max/sugg. power

5.40 mt.

2.30 mt.

48/25 cm

5

8

C

180/40


DOTAZIONI STANDARD
Consolle - Stand-up (ove previsto) - Cuscineria completa - Parabrezza in Lexan anti uv - Luci di via - Tientibene inox e in tessuto gommato - Gavone ancora - Gavone prua - accesso consolle - accesso stand-up - Gavone di poppa - Blower - Pompa di sentina - 2 anelli di forza sullo specchio di poppa - 1 anello di forza a prua - 3 bitte 

Grifo

54

DESIGN

Il design della Classe Grifo è essenziale e pratico. Sono gommoni che si distinguono per il fatto di essere il frutto di una progettazione attenta ad ogni minimo dettaglio. 

ERGONOMICO E MODULARE

Gommoni progettati nei minimi dettagli per garantire la migliore funzionalità a bordo con soluzioni inedite come il pratico alloggiamento del salvagente anulare all'interno dello stand up.

CONFIGURAZIONI

La Classe PRO è prevista in 2 configurazioni standard che soddisfano la maggior parte delle esigenze del diportista e dello sportivo. Il Combat, con maggiore spazio calpestabile, è anche un ottimo mezzo da lavoro per il diving, mentre l’Avant rappresenta l’open perfetto, pratico e prestazionale.

design

Combat
Cursor
Avant

CUSTOM

Grazie all'impiego dell'alluminio per gli elementi di coperta, i gommoni Classe Grifo sono veramente personalizzabili, non solo nelle colorazioni e nei piccoli dettagli, ma anche nella vocazione stessa del mezzo trasformandone letteralmente la configurazione, ad esempio da quella turistica a quella lavorativa. Potete effettivamente chiedere tutto quello che volete e lo avrete come lo volete.